Search

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Logistica Uno premiata da FS Logistix

In occasione dell’evento “Its time for evolution”, organizzato da FS Logistix per raccontare ai principali clienti la nuova era della logistica del Gruppo FS, Logistica Uno è stata insignita del titolo di Premium Partner – Cliente più dissetante, un riconoscimento speciale per l’eccellenza dimostrata nella gestione logistica del comparto beverage per la grande distribuzione organizzata.

A consegnare il premio, sul palco dell’evento tenutosi a Roma, sono stati Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di FS Logistix, e un ospite d’eccezione: Bernardo Corradi, ex calciatore e oggi allenatore della Nazionale Italiana Under 20, che ha saputo portare energia e ispirazione attraverso il suo racconto di leadership e crescita professionale.

Il premio – assegnato a Logistica Uno per “muovere il settore beverage in quantità… da record” – valorizza un know-how logistico consolidato e riconosciuto nel settore del largo consumo, dove l’azienda rappresenta un partner strategico per i principali marchi della GDO.

Essere premiati in un contesto così significativo e innovativo conferma il valore del nostro impegno nella gestione logistica del beverage,” ha dichiarato Gianluca Cornelli AD di Logistica Uno. “Un settore che richiede velocità, precisione e sostenibilità, tutti elementi che fanno parte del nostro DNA.”

A ritirare il premio è stato Luigi Terzi, Head of Rail Division di Logistica Uno, che ha commentato:

Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro di squadra che ogni giorno mette in movimento volumi importanti con puntualità e attenzione all’ambiente. Il nostro modello di logistica ferroviaria integrata si conferma vincente, soprattutto nei settori ad alta rotazione come il beverage.”

 

L’evento, che ha sancito anche il lancio del nuovo brand FS Logistix e della piattaforma digitale integrata per il trasporto merci end-to-end, ha visto la partecipazione dei vertici del Gruppo FS e di rappresentanti dell’industria logistica nazionale, la logistica ferroviaria entra così in una nuova era, sempre più digitale, integrata e sostenibile.

A conferma dell’impegno ambientale condiviso, durante la serata a Logistica Uno è stata inoltre consegnata la Green Logistics Card – livello GOLD, per le 15.020 tonnellate di CO₂ risparmiate nel 2024, frutto di una collaborazione virtuosa e orientata alla transizione ecologica del trasporto.

Logistica Uno si conferma così non solo un punto di riferimento per la logistica integrata nella GDO, ma anche un attore chiave nel percorso di sostenibilità e innovazione promosso da FS Logistix.

it_ITItalian