Search

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Saliamo sul treno della sostenibilità.
Con LogiGreen.

Il cambiamento
parte col verde

La nostra visione è green. E il nostro obiettivo è chiaro: perseguire in ogni attività l’obiettivo della sostenibilità ambientale. Per raggiungerlo, abbiamo definito una serie di “best practices”, tra cui lo switch modale-intermodale, ovvero il trasferimento della maggior quota possibile di trasporto merci dalla gomma alla rotaia; oltre che sistemi di handling più efficienti, mezzi di trasporto più ecologici e magazzini coperti da pannelli fotovoltaici per l’utilizzo di energia pulita.

A muoverci è il rispetto per l'ambiente.

Il nostro impegno per l’ambiente ha un nome ben preciso: LogiGreen. Quello della sostenibilità ambientale è infatti un tema che nessuna azienda può permettersi di ignorare. Specialmente una come la nostra, che si occupa di trasporto: far viaggiare le merci su strada, treno o nave, infatti, ha inevitabilmente un impatto importante. Noi di Logistica Uno abbiamo però un’ambizione: affermarci come fornitore leader di servizi logistici ecosostenibili. In che modo? Sforzandoci di migliorare tutte le nostre pratiche e i nostri processi. Sosteniamo, inoltre, associazioni benefiche e scientifiche, e promuoviamo challenge e collaborazioni con istituti formativi, dedicati all’inclusione sociale.

Le parole contano. I fatti ancora di più.

Parlare di sostenibilità non è mai fiato sprecato. Ma passare dalle parole ai fatti ha ancora più valore. Ogni anno, cerchiamo concretamente di diminuire il nostro impatto sull’ambiente. Lo facciamo incrementando l’utilizzo di mezzi alimentati a LNG e bio-LNG; aprendo nuovi collegamenti intermodali, che permettono di diminuire il trasporto su strada a favore di quello ferroviario. Monitoriamo costantemente i nostri magazzini, utilizzando strumenti di calcolo delle emissioni di C02: tutto ciò al fine di fornire una misura dell’impatto climatico così da poter neutralizzare il più possibile le emissioni nocive.

La sostenibilità mette radici.​

Prendersi cura dell’ambiente significa anche sensibilizzare i propri dipendenti attraverso iniziative e attività territoriali. Ecco perchè abbiamo deciso di sostenere il progetto di una foresta permanente di Paulownia. Grazie alle sue numerose proprietà, prima fra tutte la grande capacità di assorbimento di Co2. Gli obiettivi sono duplici: ridurre la quantità di anidride carbonica nell’atmosfera e creare una filiera del legno sostenibile. Un progetto concreto, legato al nostro territorio, che contribuisce a rendere il pianeta più verde.

Il nostro impegno è certo, certificato e perfino premiato.

Il nostro impegno è certo, certificato e perfino premiato.

it_ITItalian